venerdì 30 marzo 2012

Roberta Tajani...Portami sempre con te


Ho sempre pensato che le situazioni più diverse possano essere molto simili per determinate caratteristiche.
Ho sempre pensato che creare gioielli sia una forma d'arte e di espressione unica, ma anche cucinare lo é.
Cucinare é un'atto d'amore, é prendersi cura  delle persone che ci stanno accanto ma  anche degli sconosciuti...anche creare gioielli unici come quelli di Roberta Tajani lo é.

Roberta sicuramente lo sa, lo sapeva sin da bambina quando creava i suoi bijoux, e lo sapeva quando ha trovato il bottone perfetto sulla fiera di S.Anna a Saint-Tropez,  bottoncino in madreperla che l'ha stimolata a creare oggetti preziosi che facessero vivere o rivivere grandi emozioni.

Ispirata dalla sua grande passione per i gioielli e aiutata da una grande esperienza come grafica pubblicitaria, Roberta crea gioielli che sono carezze per l'anima e per lo spirito.

Seleziona materiali preziosi come le madreperle piu' pregiate, pietre dure come  il granato, l'onice o il lapislazulo,  e imprime i nostri ricordi sotto forma di immagine fotografica, una data , un nome o un verso.

Roberta ha una sensibilità particolare, sensibilità che le fa cogliere con gliocchi di mamma il particolare da imprimere nella madreperla per poi diventare muta poesia in un bracciale, un  anello, o una  collana declinata in diversi modelli.

Le collezioni di Roberta Tajani si arricchiscono continuamente per soddisfare le gioie dei "palati" più sopraffini, il bracciale modello "pentolino" é ormai diventato un oggetto al quale non si puo' rinunciare per la sua unicità e raffinatezza, insomma ha veramente trovato la ricetta perfetta.

La nuova collezione "pois" é davvero incantevole, ho deciso, il mio prossimo pezzo Tajani,  sarà il bracciale di questa collezione con il logo di Tuttepazzeperibijoux.


pentolino in oro rosa
collana modello Virgi
anello cuore  in oro rosa 9 kt 
pentolino in oro rosa e iniziale

collezione Pois in oro 9 carati
orecchini bottoncino
bracciali collezione Pois

La ricetta perfetta:

Ingredienti: una talentuosa grafica pubblicitaria  meglio se con sangue svizzero e napoletano nelle vene, una  bella dose di passione, 3 bei bambini, sensibilità quanto basta, una grande tenacia,   un pizzico di spirito di iniziativa,  tre spicchi di charme, una bella immagine o poesia da voler portare sempre con se.
Lavorare gli ingredienti  con amore e passione, infornare, lasciare raffreddare,  indossare.

 Vi prego  pero', non chiedetemi dov'é  il suo ristorante!


Potete trovare i gioielli Tajani presso la gioielleria Rossi a Piacenza, Via Garibaldi 37 tel.0523-320956.
Elena, la sorridente e gentile proprietaria vi consiglierà con competenza e squisito garbo nel vostro acquisto.
Potete consultare la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sui punti vendita e collezioni.

giovedì 29 marzo 2012

blog che parlano di me

Oggi Pamela Lodolo di Merendina da Tiffani mi ha dedicato un post sul suo blog, se volete leggerlo cliccate qui

Grazie di cuore a  Pamela Lodolo !







Oggi niente dediche sul post, se non a me stessa?

mercoledì 28 marzo 2012

Coup de coeur della settimana...Dezso

Ho scoperto i gioielli di Dezso  nell'estate di due anni fa, in una   mattina di luglio  minacciata dal vento di maestrale   a Portorotondo...capirete che in spiaggia non si poteva stare, quando il vento soffia terra mare  nord ovest  non rimane altro da fare che una bella passeggiata per i negozi....

Dovevo assolutamente comperarmi una pashmina per ripararmi dal vento freddo, cosi' sono entrata nel negozio di Faliero Sarti e ho scoperto  queste meraviglie..( si  ho comprato anche la sciarpa).

Dezso amandari oro rosa e crisofrasio 


Le creazioni di Dezso sono pensate e concepite in una magica terra, il Rajasthan, e precisamente a Jaipur,  la citta' rosa, cosi' generosa di gemme e pietre meravigliose .

Sara qui seleziona le piu' belle pietre, aventurine,  crisofrasi, diamanti polki, corallo, kyaniti, zaffiri, tsavoriti e le fa vivere in questi gioielli.


bracciale in cuoio intrecciato oro rosa e crisoprasio 



Sara Beltran, é una designer messicana che inizia la sua carriera di stylist a New York e  solo in seguito  scopre la sua passione per i gioielli, in poco tempo viene notata dai buyer piu' autorevoli e il gioco é fatto,  la linea Dezso é presto un successo planetario e inizia un susseguirsi di riconoscimenti e premi.


collana tormalina rosa e oro

friendship bracelet oro rosa e aventurina..filo rigorosamente fluo

Tempo dedicato all'acquisto? 20 minuti, non ho potuto fare di meglio, tra pashmina e bracciale...ma marito e figlio erano comodamente seduti a fare una bella colazione in piazzetta a Porto Rotondo.


lunedì 26 marzo 2012

Carpe Diem...La luna




Quante volte vi ho parlato della mia passione per i braccialetti portafortuna?

Se poi sono sottili e impreziositi da elementi in oro o diamanti faccio veramente fatica a resistere all'acquisto.

Sono diventata davvero bravina ad ottimizzare il poco tempo che a volte ho a disposizione per fare shopping, capirete che, con un figlio al seguito e un marito sebbene paziente e disponibile ma pur sempre un uomo, e' difficile riuscire a dedicare il tempo che vorrei alle vetrine e ai bijoux.

Il primo porte bonheur dell'atelier niçoise  Laluna, forse mi  fara' entrare nel guinness dei primati, tempo dedicato all'acquisto  3 minuti,  il tempo di mandare mio figlio e mio marito a prendere il gelato e non si erano nemmeno accorti che ero entrata e uscita dal negozio con il mio bellissimo pacchettino in mano, eh gia', non nascosto, ma nemmeno in bella vista, arte affinata solo  con anni di esperienza in prima linea.....Carpe Diem....sempre!

laluna  la clè


laluna le trefle


bracciale piastrina oro 18 carati 




L'utilizzo di fili di seta di alta qualita'  e l'impiego di piccoli charm in oro 18 carati donano a  questi piccoli bracelet porte bonheur un'aspetto raffinato e leggiadro e il piccolo bottoncino con l'incisione del brand conferma la ricerca  del particolare che l'atelier da sempre privilegia.

Li volete anche voi? Atelier Perry de la Rosa Nice  1, rue Alphonse Karr e a Saint-Tropez da Trinity

giovedì 22 marzo 2012

Arthus-Bertrand


Avete presente una bella Kelly o una bella Birkin di  Hermès? Si lo so che il mio blog parla di gioielli e non di borse, ma  le medaglie di Arthus-Bertrand sono  l'equivalente di una Birkin o Kelly di Hermès.

La maison Arthus-Bertrand apre nel 1803 a Parigi, dall'unione del proprietario di una libreria specializzata con  un ufficiale di armata specializzatosi nella realizzazione di decorazioni militari.

Si specializzano ben presto in  incisioni, smaltature, incassature e iniziano a realizzare  preziosi scettri, spade e decorazioni militari.

Ad oggi e' l'azienda francese alla quale rivolgersi per realizzare delle sublimi medaglie,  azienda che ha creato il gran collier della legione d'onore del presidente della repubblica francese.

Certo non tutti i giorni si ha bisogno di far realizzare uno scettro o una medaglia per la legione d'onore, ma se avete voglia di indossare qualcosa che tutti noteranno, potete sempre optare per una medaglia messaggio, mio figlio grazie alla complicita' di mio marito mi ha regalato questa.....la festa della mamma si avvicina..... suggerite!

lunedì 19 marzo 2012

Misani




Sono diventata seguace di  Misani lentamente, poco alla volta , c'e' stato un periodo della mia vita in cui i gioielli di  Ivo Misani erano il mio   mantra , facevano parte del mio modo di essere e di esprimermi.


Misani orologio
Ho imparato ad amare un genere di lavorazione  molto al di fuori dei miei canoni , io sempre abituata all'essenziale e alle linee decise e pulite, ma le  sue pepite in oro massiccio mi hanno conquistata, il sasso con la pallina mobile e i brillanti  é stato studiato e realizzato dopo vari interventi e modifiche e lo scudo é stato un innamoramento molto lento e graduale.

Ivo Misani, maestro orafo di fama mondiale  ha sperimentato  materiali alquanto insoliti   nella  gioielleria come  la lava, il marmo,  addirittura il perspex.

Ha creato delle sculture gioiello, si é distinto  per aver fatto incontrare  mondi  diversi e lontani tra loro ma affascinanti nella loro unicità: ellenismo, rinascimento, decò senza disdegnare il barocco affidandosi ai maestri tagliatori più importanti.

Il maestro Ivo Misani  é scomparso nei primi anni novanta, ma é  reso  immortale  dalle splendide creazioni della Maison ora guidata dai suoi  storici collaboratori .

Misani bracciale pepita in cuoio oro e brillanti

bracciale pepite in oro nero brillanti neri e cuoio 

anello sasso in oro giallo e brillanti 

Le creazioni di  Ivo Misani sono in vendita nelle migliori gioiellerie  e nella boutique  milanese Misani di C.so Monforte 26 



venerdì 16 marzo 2012

Kurshuni








..........Dall'Alpi alle Piramidi,
          dal Manzanarre al Reno,
          di quel securo il fulmine
          tenea dietro al baleno;
          scoppio' da Scilla al Tanai
          Dall'uno all'altro mar
          Fu vera gloria?
          Ai posteri l'ardua sentenza........

Si siamo  d'accordo, e'  la famosissima ode del Manzoni, ma e' anche quello che e' accaduto proprio in un baleno  al brand del designer turco Lokman Kursunlu.

Le creazioni di Kurshuni, sono vere e proprie gioie per quelle donne sempre attente al particolare, alla moda, ma anche all'ottima realizzazione dell'oggetto.


kurshuni teschio e zirconi




Kurshuni i numeri 





 Kurshuni cuore in argento e zirconi 
Kurshuni utilizza  argento 925 per le sue creazioni, nel quale vengono incastonati i piu' belli e selezionati zirconi, con una tecnica di incassatura che stupisce piacevolmente l' occhio del piu' esperto , per un risultato incredibilmente unico, sara' forse questo il motivo per il quale piacciono tanto le creazioni Kurshuni?

Sara' forse per questo che piacciono tanto a quelle mie amiche che mai avrebbero indossato zirconi?
Sono letteralmente impazzite per i bracciali  con i cordini colorati .

Simpatici, spiritosi, porte bonheur, cordini sintetici coloratissimi, anche nelle tonalita' fluo per soddisfare le esigenze modaiole dell'estate 2012, ma anche intrecciati al macrame' per le piu' sofisticate, zirconi e pietre colorate per creare  simboli e oggetti  che vanno ad illuminare  dando un'impronta raffinata e fresca.

Perfetti per essere indossati in estate, al mare, tanto non perdono o cambiano colore!


la mia collezione di piastrine 

le mie ultime new entry

collezione kurshuni


Kurshuni e' importato da Aibijoux

Meli Melò effettua spedizioni in tutta Italia.



Questo post e' dedicato alla mia amica Paola appena tornata dall' Honduras ....(ma che non e' andata all'isola dei famosi....)


giovedì 15 marzo 2012

Il coup de coeur della settimana: Laura Lee Jewellery




Avete in programma un viaggio  a New York oppure a Londra o Parigi?

Tra le tante cose da vedere e comprare vi segnalo  Laura Lee , brand londinese con la sua boutique nel west end .

I materiali sono l'argento, l'oro 9 o 18 carati, vecchie monete riutilizzate per impreziosire catenine e bracciali, da sempre appassionata di charm e  bracciali, Laura Lee si e' stabilita di nuovo a Londra dopo aver girato il mondo con la sua famiglia un po' nomade, e ha deciso di fare dei suoi ricordi di viaggio una linea di gioielli, il risultato ? 

Ditemelo voi!



bracciale sigillo con incisione melograno in oro e argento 

Ah dimenticavo,  a New York li trovate da Barneys, a Londra da Liberty e Harrods, a Parigi a Le bon Marchè .... e mandatemi una cartolina!


martedì 13 marzo 2012

Atelier VM

Morire , dormire, forse sognare?..

Atelier VM anello Alessandra quarzo fume'  e oro 18 carati


Anelli Gabriele 
bracciale Perla ....io lo adoro!


anelli Olimpia oro e zaffiri multicolor




orecchini di carta 

orecchini di carta

Come intrecciare armoniosamente 3 mondi all'apparenza distanti ma sottili nel regno delle emozioni e percezioni umane?

Atelier VM é  l'incontro di culture diverse, é la fusione di  esperienze e di creatività differenti accomunate dalla stessa passione per il design, per la sperimentazione,  per la ricerca del bello utilizzando materiali preziosi come l'oro e  l'argento,  materiali semplici come la carta o i fili di seta.

Il rosso é rubino, il verde é smeraldo , il blu é zaffiro  e le creazioni di Marta, Viola e Keiko esprimono la loro diversa  personalità, la loro passione e la loro complicità.

L'Atelier VM  é  il luogo dove mito e leggenda si incontrano dando vita a creazioni pensate e studiate, ognuna con una vera e propria  storia,  con un titolo dedicato e un progetto destinato.

E non serve una parola di più..ah  si, solo che questo post é dedicato a Mariangela, lettrice molto ma molto esigente .

 Trovate i punti vendita di Atelier VM qui 

domenica 11 marzo 2012

I gioielli di RosaMaria



RosaMaria e' una creatrice di bijoux libanese, deve la sua passione per i gioielli alla madre e alla nonna, che possedevano e collezionavano gioielli incredibili,  cosi' , sin da bambina ammirava rapita  i riflessi delle pietre che cambiavano colore nelle sue piccole mani,  e una volta diventata donna in una terra lacerata dalle sofferenze della guerra, RosaMaria crea la sua prima linea di gioielli  miscelando l'oro l'argento lo zinco e il rame per dar vita a creazioni dove l'aspetto decorativo si fonde con il recupero delle tecniche dell'artigianato e dei materiali.

Catena in argento oro e brillanti ice
Catenina in argento oro e brillanti neri
orecchini in argento brillanti e zaffiri rosa
catenine in argento oro brillanti e rubino

 RosaMaria  e' in vendita da Tad  Roma via del Babuino 155 e da Meli Melo' Piacenza via Verdi 19


mercoledì 7 marzo 2012

Pepenero gioielli

driiiiiinnnnnnnn                

 Pronto?

Ciao Maria Elena, sono Ludovica, devi assolutamente aiutarmi a trovare un regalo per la moglie di un cliente di Carlo, non so cosa regalarle perche' ha praticamente tutto, quello che desidera compera e non vorrei scadere nel banale.

Ciao Ludovica, certo , vedrai che troveremo qualcosa di adatto , la conosci bene?

No, l'ho vista un paio di volte, e' una persona raffinata e allo stesso tempo semplice, a volte sportiva ma molto attenta al particolare...

Sono certa che con un pezzo di Pepenero gioielli non puoi sbagliare.

Li ho visti da Curiosita' forse?

Brava proprio quelli,  Pepenero e' un'azienda che nasce nel 2006 da un'idea dell'imprenditore Daniel Patratti , con un'esperienza decennale nel settore della gioielleria.

Produce gioielli di altissima qualita' , realizzati interamente in Italia servendosi di una tecnologia sempre piu' all'avanguardia , questi particolari fanno di questa azienda un valore aggiunto e una garanzia per noi clienti sempre attente al prodotto made in Italy.

Pensavo ad un bracciale perche' ne indossa sempre di bellissimi e diversi .

Allora puoi scegliere tra la collezione Sorrisi e Letterine, da cui  traspare una ricerca costante tra armonia e stile italiano con utilizzo di materiali innovativi come gli elastici in pvc.

Pepenero collezione Letterine in brillanti

Perfetto , penso che saranno anche comodi da indossare!

Certo, si adattano a tutte le misure di polso , e sono impreziositi da elementi  con brillanti , rubini, tsavoriti,  zaffiri,  e per la gioia degli occhi esperti del settore , hanno un'incastonatura molto ben realizzata  , con un risultato di sicuro effetto.

Un arcobaleno di colori destinato ad esprimere la nostra personalita' ed emozioni.

Sono gioielli con una caratteristica non comune , perche' possono essere indossati  sia dalle teen agers  che dalle loro raffinate mamme  perche' hanno un po' di pepe , ma non troppo , e questo gli permette di mantenere la loro ricercata sobrieta'.
Collezione Sorrisi
collezione Letterine

bracciale con brillanti e tsavoriti







Pepenero  e' in vendita nelle migliori gioiellerie 

lunedì 5 marzo 2012

Mai senza....Pomellato

Le nostre passioni, sono sempre ereditate dai genitori?......

Nel mio caso direi proprio di si, sono cresciuta con una mamma grande  appassionata  di gioielli,  gioielli importanti,  raffinati, ma dovevano avere un comune denominatore: l'eleganza e la sobrieta'....e' sua la colpa se ancora oggi dico :-"meglio uno meraviglioso che 10 mediocri "-!!!

Per la mia mamma Pomellato rappresentava tutto questo,  ed e' sempre stato uno dei suoi marchi preferiti e devo dire che dopo tanti anni  sulla cresta dell'onda, Pomellato e' sempre  ai primi posti nella mia lista dei preferiti e nella lista dei miei: Mai senza!!


Pomellato re in oro 18 carati snodabile
Sono particolarmente affezionata al mio primo oggetto di Pomellato,  un collier con un  ciondolo completamente snodabile che rappresenta un simpatico  re baffuto, un oggetto senza tempo, attualissimo nonostante abbia compiuto piu' di 20 anni!



La mia collezione di anelli Pomellato si e' arricchita  in questo ultimo anno, con due nuovi pezzi, il Tabou e il Capri.
anello tabou con rodolite



anello capri con  onice e cristallo di rocca



QUIZ : Sapete dirmi perche' il proprietario di questa azienda ha scelto proprio Pomellato come nome?
Non sara' facile rispondere, ......volete scoprirlo anche voi?Basta chiedere !

Marta questo post e' dedicato a te che tanto ami Pomellato, tanto lo so che mi segui!^_*