lunedì 30 aprile 2012

LLadrò......Magic Forest ring


LLadrò Magic forest ring







Questo delizioso uccellino fa parte della linea Magic Forest di LLadrò, la famosa azienda che produce le meravigliose porcellane dal 1950.

Chi di voi non ha in casa almeno una figurina  in porcellana  di LLadrò alzi la mano? Guardate bene, sicuramente un neonato, una mamma che allatta il suo bambino, un cerbiatto di Lladro ce l'hanno proprio  tutti!

Siete stanche delle solite fedine? Gli anelli da mignolo non vi piacciono? I diamanti costano troppo?
Ora   potrete portare  al dito i vostri  pezzi  preferiti  da collezione,  elementi in porcellana e argento 925 placato oro.

Dove? nei negozi rivenditori LLadrò e sullo shop online dell'azienda.



domenica 29 aprile 2012

Premi riconoscimenti....ringraziamenti


In questa settimana mi sono stati assegnati due graditissimi premi da Anna Pozzan del Blog Tulimami e da Laura Anna Abelli del blog Vivereapiedinudi , inutile dire che fa sempre tanto piacere, soprattutto se non te lo aspetti minimamente....
Ora devo  rispondere a queste domande e assegnare a mia volta questi premi a blog che hanno catturato la mia attenzione e il mio interesse....


 

Qual è la tua rivista preferita? Tatler  e  InStyle
Qual è il tuo cantante preferito? Thievery Corporation e tutti i Buddha Bar 
Qual è il tuo prodotto make up preferito? il copriocchiaie e i gloss di bobbi brown
Qual è il tuo film preferito? L'attimo fuggente
Qual è la tua youtube guru preferita? assolutamente nessuna
Dove ti piace vivere? userei il condizionale e risponderei Parigi e New York (ovviamente con la mia famiglia)
Quante scarpe possiedi? troppe...
Qual è il colore preferito? sono due.....il  mint green e  il pervinca

Inoltre devo indicare i 3 miei cibi preferiti:
pizza
tortelli
millefoglie fragole e zabaglione

Ora devo assegnare a mia volta i premi a 10 blog che mi piacciono....



Elena di Elegraf
Marta di pics of creative wings
Elisabetta di  bim bum beta
Laura di Parola di Laura
Ilaria di Ilaria Corticelli creative Photographer
Silvia di Mathildastillday
Nicky di work in progress
Francesca di l'angolo di Francesca
Claudette de i sogni di Claudette
Simona Ortolan de Il pampano









venerdì 27 aprile 2012

Emmanuelle Zysman



link bracelet oro rosa martellato e chiusura in filo  di seta
link bracelet oro bianco martellato
link bracelet oro giallo martellato e fil rouge in seta
modemploi......merci Emmanuelle


Un bracciale di Emmanuelle Zysman non può mancare nei vostri porte bijoux, perché é uno di quei classici intramontabili che stupiscono chiunque vi troviate di fronte, facendo sorgere la domanda:"Che carino, dove l'hai comprato?"

La risposta potrà essere sempre e soltanto una, e fa così chic.." una cosina che ho preso a Parigi, in rue de Grenelle", si la stessa rue de Grenelle dell'hotel particulière di Reneé,  la protagonista de L'eleganza del riccio, così suona ancora meglio!

Un sottile filo martellato, lavorato finemente, si adatta perfettamente al polso, in molti hanno provato a riproporlo, a nessuno é riuscita l'impresa, perché questo filo sembra essere plasmato attorno al polso.

Dove? A Parigi nella boutique di rue de Grenelle, o nella boutique di Montmartre.






giovedì 26 aprile 2012

hoboNY

Non ho un corpo
la mia forza morale é il mio corpo

Non ho occhi
i bagliori del lampo sono i miei occhi

Non ho orecchio
la mia sensibilità é il mio orecchio

Non ho nemici
l'imprudenza é mia nemica

Non ho un disegno
ma faccio delle opportunità il mio disegno........


hoboNY cuoio agata rossa e monete pendenti
collezione classic, cuoio, aulite  e camelie argento
collezione classic, cuoio, aragonite e civette in argento 
collezione street and classic  madreperla bianca e rose in argento smaltato
collezione classic,  cuoio, sodalite ed orchidee in  argento 
collezione street, aulite e agata arancio con catena in argento

Sono rimasta piacevolmente colpita da hoboNY , brand  che oltre a creare pezzi di alta qualità, ha anche una filosofia alquanto affascinante, certo  l'importante é che un pezzo mi emozioni e che mi piaccia, ma  non mi fermo in superficie, amo conoscere la storia del brand e cosa c'é dietro ad una creazione, sono i particolari che fanno la differenza, sarà banale, ma in questo campo i particolari sono essenziali, anche se molte volte, l'essenziale é invisibile agli occhi.

hoboNY é un'azienda che trae la sua ispirazione dai pionieri che sull'onda del disastro economico americano della fine del XIX secolo, decidono di cercare lavoro seguendo la rail road e  di godersi la vita girando l'America, é qui che lo stile clandestino incontra l'eleganza delle forme e dei colori dando vita ad un nuovo concetto del lusso.

Nasce cosi' una società parallela, che per sopravvivere si scambia informazioni attraverso un codice di comunicazione, Jack London, Jack Kerouac, Bob Dylan e altri  personaggi famosi  ne fecero  parte.

Bellissimi bracciali interamente realizzati a mano, cuoio e corda sembrano essere i binari di una ferrovia immaginaria, binari nei quali sono incastonate pietre naturali o semipreziose, materiali innovativi e confortevoli come il jersey e la toile liberty francese  che catturano e trattengono piccole rose, gufetti, teschi e croci  reinventati in leghe, argento ed argento smaltato.

Le collezioni si arricchiscono di nuovi colori, modelli e materiali per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e raffinata, per un bracciale che é un concetto da indossare e da amare.

collezione le marais  jersey di cotone e gufetti in lega
collezione le marais jersey di cotone e roselline in lega ed argento
collezione le marais nastrini liberty e gufetti in lega





Qui trovate i punti vendita di hoboNY e qui la pagina facebook.







ps


testo e contenuti
Maria Elena Capelli
copyright 2012

martedì 24 aprile 2012

A belief...Beth jarvis



a
belief
embodies
life
imagination
encouragement
for you
a belief cordoncino in seta e oro rosa 14 carati 
oro rosa o oro bianco
a belief un particolare del packaging



Questi piccolissimi "belief" disegnati e creati da Beth Jarvis  mi hanno fatto letteralmente impazzire qualche tempo fa durante un viaggio a New York, erano al polso o al collo di tutte le "it girl" della città...beh forse non proprio tutte considerata la popolazione newyorkese!

Sono sempre stata del parere che tutti siano capaci di entrare da Tiffany ed acquistare il trend del momento, per questo ho sempre amato l'uno e l'altro.

Girovagavo per il village e Tribeca alla ricerca di questo insignificante  charm per molti di voi ma non per me, fino a quando sulla porta di Balthazar in Green Street vedo una bellissima  ragazza giapponese con il belief al collo, va beh si , era vestita benissimo, poteva anche essere giapponese d' origine ma  trapiantata a New York  e quindi non turista, ma se ce l'aveva lei perché non dovevo averlo  anch'io? 

Mi sono consolata con altre cosucce, al ritorno in albergo mi fermai dal concierge  dell'albergo, cosi' attento a tutto e ad esaudire ogni nostro desiderio, adoro i concierge dei grandi alberghi newyorkesi, hanno sempre ottime  fonti alle quali attingere per accontentare i clienti e soprattutto le clienti più capricciose, va beh lo riconosco mi classifico in questa categoria.

Per farla breve, dopo pochi minuti mi  ritrovo davanti il concierge  con l'ultimo numero di  InStyle  e mi mostra la copertina,  vedo Sharon Stone con il belief al collo...   il concierge invece  vede  me aggrappata  al suo collo tanta era  la gioia e l'entusiasmo, con buona pace di mio marito!

Tempo 2 ore e avevo finalmente  anch' io il mio "belief".

Grazie Tino Merli, storico concierge del Plaza prima e del  Roosvelt poi, se mi  leggi, questo post é dedicato a te!(  non sono così presuntuosa da pensarlo davvero!)


A belief esiste in oro 9, 14 o 18 carati .



sabato 21 aprile 2012

Brigitte L Créations





Oggi facciamo un viaggio  indietro nel tempo,  le creazioni di Brigitte L sono un omaggio al meraviglioso e affascinante mondo degli anni folli, gli anni '30.

Brigitte é  una charmant   dame française con  un  forte amore e un'intensa passione  per gli anni '30, e questo amore e questa passione ci parlano di lei attraverso  delicate  creazioni interamente lavorate a mano  con materiali vintage che Brigitte ama selezionare e ricercare durante i suoi viaggi.

Quando ho visto per la prima volta le sue creazioni ne sono  rimasta colpita, ma devo essere sincera, se non avessi fatto una lunga  chiacchierata con questa affascinante e deliziosa creatrice, non le avrei apprezzate nello stesso modo, perché Brigitte trasmette alle sue clienti l'amore per l'oggetto unico e ricercato, trasmette l'amore per il suo adorato lavoro di creatrice , racconta la storia del gioiello...e ci regala un' emozione.

Brigitte ha un animo gentile e una sensibilità particolare e sono certa che queste sue doti naturali l'abbiano agevolata nel coltivare il suo talento e nel creare  un vero esercito di fedeli e  appassionate clienti.

Avete avuto la fortuna di incontrarla alla Fiera Mondiale dell'artigianato a  Milano?

Se la risposta é no, potete progettare un fine settimana sulla costa francese a Nizza dove potete fissare un appuntamento nel suo atelier  oppure contattatela  attraverso il suo blog per spedizioni.

Brigitte L creations
Brigitte L collezione Alice



le bracelet trefle
orecchini bimba e scarpette
Brigitte L omaggio a Maria Antonietta




Questo post é dedicato a te Brigitte, creatrice di grande talento ed amica.




Ogni riproduzione dei modelli Brigitte L é vietata.




mercoledì 18 aprile 2012

Rovian Gioielli




In principio era........... il mare turchese di Capri, il  sommergibile  "A. Magliulo" costruito per la ricerca e la raccolta del corallo che si spinge fino alle coste della Sardegna...
Inizia così l'avventura di Francesco Raiola e Francesco Conte che negli anni '60 fondano la Mondial Coral a Torre del Greco, un'azienda che vede protagonista assoluto il corallo, dalla pesca alla lavorazione, da qui all'internazionalizzazione il passo é breve..

Negli anni '70 l'azienda cresce in modo esponenziale cominciando ad importare pietre preziose che iniziano ad ispirare la produzione di gioielli di pregio e di importanza, in oro e platino, annoverando tra i propri clienti importanti brand dell'Asia dell'America e della Russia, pur rimanendo un punto di riferimento importante a Vicenza Oro e altre fiere specializzate nel settore.


La  linea giovane della Rovian gioielli mi ha colpito particolarmente, perché pur impiegando i cammei che fanno parte della tradizione e dell'arte italiana, denota un tocco molto fresco ma raffinato, gioioso e porte-bonheur...quindi ha tutte le caratteristiche per raggiungere il successo.


I soggetti  della linea  I LUCK IT sono tantissimi, gli animaletti ognuno con il proprio significato e messaggio, i simboli e le maglie marine, montati su corda marina (sagola), i colori utilizzati brillanti e vivaci   sono quelli  che non devono mancare nell' estate 2012, ma il bianco rimane per me raffinatissimo ed elegante.

Perfetti da portare in spiaggia, non dovete temere di rovinarli perché il cordoncino é indistruttibile!
Se avete in programma un viaggio nella grande mela non perdetevi il punto vendita sulla Madison Avenue Jewelbox...si stanno andando a ruba persino lì.

Esiste anche la versione più preziosa che vede l'impiego di componenti con oro e brillanti a fianco dei cammei.


chevalier avorio e cammei
perle e brillanti


La linea i luck it con il particolare del packaging 








chevalier in argento platino oro giallo e rosa

Rovian il mio gufetto



Si, quello che si intravede sotto al gufetto  é il mio tatuaggio bianco..ma fate finta di niente.

Per i punti vendita potete consultare il sito e la pagina facebook.



lunedì 16 aprile 2012

Kurshuni...cheap and chic

Si lo so, vi ho  già parlato di Kurshuni qualche tempo fa, ma che pazzaperibijoux sarei se non vi tenessi  costantemente aggiornati sulle nuove collezioni e  sulle ultime novità?

E poi, considerato l'interesse che ha suscitato il precedente post, non potevo esimermi dal condividere con voi questo piccolo aggiornamento.

La collezione di Kurshuni si arricchisce di pietre di colore,  di piccoli e romantici  bottoncini in zirconi, di deliziosi  e panciuti pesciolini che tanto mi ricordano la mia infanzia...gli oranda pum pum, viene voglia di comprarli solo al suono del loro nome!


Kurshuni bottoncini e occhio di Fatima
i deliziosi oranda pum pum
cordoncini semplici o al macramé
pietre colorate per l'occhio di Fatima

Anche per questa nuova collezione Kurshuni ha voluto utilizzare i cordoncini intrecciati al macramé oppure semplici.

Per chi ha gusti più classici ci sono i bracciali e i girocolli con le catenelle, e se nella vostra città non c'é il rivenditore Kurshuni, non vi preoccupate, Meli Melò effettua spedizioni in tutta Italia!










venerdì 13 aprile 2012

Fiore Gioielli per Meli Melò


Ho scoperto questa azienda orafa trevigiana durante uno dei tanti raid mattutini che vedeva come meta preferita Meli Melò Preziosità,  piccolo atelier di charme in uno storico palazzo d'epoca all'interno di un delizioso cortiletto  nel centro  della mia città.

Raid é proprio il termine adatto alla situazione, irruzione, operazione con obiettivi circoscritti, condotta a sorpresa e in modo rapido... ed io aggiungo con bottino.

Fiore gioielli crea per Meli Melò una linea di bracciali, anelli,  orecchini e piccoli girocolli per soddisfare i gusti  delle clienti più esigenti e raffinate.

La scelta é vasta, oro rosa, bianco, giallo e nero, i brillanti sono bianchi, brown o neri, le pietre  di colore sono perfette per questo risveglio dal letargo invernale.


Fiore gioielli bracciali in pavè di brillanti
bottoncino, stella e  carre' in brillanti
orecchini in oro rosa granati cabochon e brillanti
anelli in oro rosa brillanti e pietre di colore





Secondo voi qual é stato il mio bottino?

Fiore gioielli da Meli Melò Via Verdi 19 Piacenza - tel. 339 -7182677
Meli Melò é anche su fb