venerdì 31 agosto 2012

Le pepite di Pepitosa




Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha… Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!
Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry, Il piccolo principe







venerdì 17 agosto 2012

Oggi cosa mi metto?


Difficilmente il mio bracciale Pois di Roberta Tajani lascia il mio polso, a Saint Tropez ho trovato da Trinity questi rubans con la scritta fluo, e il Bambolo in oro rosa e diamanti con il nome di mio figlio ormai ha bisogno un cordino nuovo causa usura.....

Chi di voi sa fare gli scoobidoo? Che intreccio mi consigliate?

Attendo i vostri suggerimenti!

venerdì 10 agosto 2012

Milano Polo Club e Roberta Tajani Portami sempre con te






Giugno 2012 Milano Polo Club finale della  Coppa Helvetia, in un assolato ed afoso pomeriggio di inizio estate,  ho partecipato a questo  bellissimo evento in uno scenario insolito per la cornice milanese, nella Caserma Santa Barbara hanno fatto  bella mostra di se copricapi e cappelli, cavalli e cavalieri.

Roberta Tajani ha voluto celebrare il Polo Club con un edizione limitata del suo ormai famosissimo  bracciale pentolino, e con l'occasione presentare le sua nuova collezione di orecchini in oro  9 carati e i bracciali puarini intrecciati  in sagola nei colori dell'estate, il suo l'allestimento più bello ed originale dell'evento, completamente ideato da lei con l'utilizzo di balle di fieno, figure equine intagliate nel  legno, scuderie  in miniatura e loro: i gioielli delle nuove collezioni.

Tra una chiacchiera e un'aperitivo, uno sguardo all'avvincente finale e la premiazione del copricapo più originale, i gioielli Tajani sempre protagonisti, é stato amore a prima vista, eppure dovrei essere abituata alle creazioni di Roberta, ricordo ancora il mio primo gioiello Tajani, entrai dal rivenditore di Via Solferino il giorno dopo aver visto un suo pezzo,  da allora sono passati 7 anni durante i quali i gioielli Tajani mi hanno accompagnato nei momenti della mia vita, Roberta ha saputo rinnovarsi pur mantenendo un suo stile personale, ha saputo interpretare i sentimenti e le emozioni degli affezionati clienti e ad incuriosirne di nuovi senza mai risultare banale o eccessiva, ha saputo essere spiritosa con garbo e raffinatezza, ha già annunciato imminenti novità, e allora, dopo il successo dell'edizione limitata del pentolino in esclusiva per il Club55 di Saint tropez al quale non ho saputo resistere, aspetto le preannunciate novità, perché i gioielli Tajani sono come la Ferrari, la Nutella o la pasta Barilla.....vi  fanno sentire a casa ovunque voi siate!



bracciale collezione Puarino con iniziale
braccciali in oro rosa 9 carati e sagola collezione Puarino
bracciali della collezione Puarino in oro rosa 9 carati e iniziali
bracciali collezione Puarino in oro rosa 9 carati e sagola 
Edizione limitata per Le Club55
Pentolino in argento 925 in esclusiva  presso Le Club55 a Ramatuelle Saint Tropez

esclusiva  per il Club55 Saint Tropez,  il mio ultimo acquisto 

In apertura le foto dell'evento, l'allestimento di Roberta Tajani, qualche scatto insieme a Roberta e ad Ilaria Vita del  fantastico blog Pepite Per Tutti

Qui la pagina facebook Tajani

mercoledì 8 agosto 2012

E dopo i decenarios..la libellula Thelù by Stella Rittwagen


























Siamo ormai  abituati ad identificare il marchio Thelù by Stella Rittwagen  con i bracciali decenarios, forse i bracciali più fotografati e desiderati nelle ultime due stagioni insieme al fenomeno Cruciani, ma mentre il fenomeno Cruciani sta cambiando direzione forse  a causa di qualche polemica qua e là come siamo soliti fare noi italiani (ma non  qui sul mio blog) il fenomeno Thelù é in continua ascesa, grazie a continue novità che riescono ad anticipare i trend del momento...( vogliamo citare la Stella bag? si lo so che non é un bijoux, giusto per dovere di informazione).


Thelù con i suoi bracciali decenarios prima e pon pon poi, teschio e tanti altri, é ormai diventato un punto di riferimento per i giovani sempre attenti alle ultime tendenze.


La new entry di casa Thelù é questa deliziosa libellula volata da poco sul mio polso, sarà perché la libellula ha da sempre un bel  significato di libertà, sarà forse perchè é realizzata da donne che sognano un futuro migliore in un paese dove anche sognare é un lusso per poche, sarà forse  perché é realizzata nei colori che amo, ma questa libellula mi ha proprio conquistata.... e mentre é posata  qui sul mio braccio, aspetto il prossimo coup de coeur di casa Thelù.

Dove? nei negozi che distribuiscono Thelù e  qui il sito web.


lunedì 6 agosto 2012

Oggi cosa mi metto?



Un evergreen, un bracciale in oro bianco con le letterine in brillanti é un po' come il tubino nero... niente di impegnativo ma puoi andare ovunque, a parte il discorso della personalizzazione che io apprezzo sempre e comunque, mi piace il contrasto del  materiale povero del cordino in sagola con l'oro e i brillanti. (la sagola é piu' comunemente conosciuta come nylon da barca)

Se avete in programma una gita a Valenza, non dimenticate di passare in rassegna tutti gli artigiani, fatevi fare un preventivo e poi scegliete quello che vi offre il miglior rapporto qualità/prezzo tenendo presente  che i brillanti devono essere puri senza inclusioni e l'incassatura deve essere ben eseguita.

Il prezzo? intorno ai 900 euro (150 euro per 1 letterina)





sabato 4 agosto 2012

MEGLIO UNO SPOT O UN POST?

Qualche tempo fa leggevo un articolo molto interessante sul Corriere della Sera, in merito ad una ricerca del Politecnico di Milano e di Mimesi (Reed Business Information) "La pubblicità che non si vede".

Questa ricerca, svolta su un campione di 1200 italiani tra i 18 e i 65 anni, ha voluto dimostrare che ci sono 8 milioni di italiani che orientano i propri acquisti sui social network e altri 15 milioni che si basano sulle recensioni di blog.

Perchè i social mobilitano, modificano l'opinione pubblica e questo vale anche per l'acquisto di un bene.

Il professore di marketing  del Politecnico Lucio Lamberti sostiene ( e non solo lui) che molti blog hanno un'altissima affidabilità perché sono considerati imparziali e molto competenti, elementi che insieme costituiscono la fiducia, l'attenzione degli italiani é molto alta e prima di recarsi in un negozio per un acquisto consultano i blog di riferimento.

E' questo il punto,  ci vuole molto tempo a conquistare la fiducia del proprio lettore e molto poco a perderla, per questo motivo credo che la coerenza e l'onestà siano molto importanti, come il  dire di no a marchi che non ci rappresentano, anche se  alla fine UN POST E' MEGLIO DI UNO SPOT!




giovedì 2 agosto 2012

Il mio COUP DE COEUR della settimana TATIBIJOUX

orecchini in argento in galvanico oro e tessito in citrino

orecchini in argento in galvanico oro e resina


orecchini in argento in galvanico oro e tessito in quarzo blu

orecchini in argento e galvanico oro e agata verde


orecchini in argento e galvanico oro con tormaline e acquamarina





Il mio coup de coeur della settimana é Tatibijoux,  é da un po' di tempo che sto tenendo d'occhio questa designer che  mi stupisce con le sue creazioni davvero uniche...

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con la creatrice di questi pezzi unici e mi sono divertita molto nel sentire che le sue prime creazioni erano per se, ma capitava sempre più spesso che la fermassero nei posti più impensati e le chiedessero dove le avesse acquistate ...arrivavano persino al punto di offrirle cifre considerevoli per togliergliele di dosso e portarsele a casa...così le venne l'idea di produrre una  sua collezione.

Le sue collezioni sono come lei,  sempre in continua evoluzione, mai uguali, mai ripetitive, é questo il suo  punto di forza, oltre ad anticipare il trend del momento non é mai banale, sceglie sempre materiali di altissima qualità e riesce a trasformarli in gioie originali e preziose.


La collezione di orecchini é declinata in  tutti i colori della sua infanzia e delle sue giornate trascorse in campagna nella casa di famiglia....il fluo? No grazie, le meteore non fanno per lei.

Per i punti vendita e spedizioni contattatela Tati.bijoux@live.com


Questo post é dedicato a Dario, tanto lo so che mi leggi sempre!