lunedì 29 ottobre 2012

Tuttepazzeperibijoux a Le conseguenze della Moda del 23/10








La trasmissione Le Conseguenze della Moda  di Valeria Oppenheimer é dedicata alla moda a 360 gradi, va in onda il martedì alle ore 17 su webradio rai  ed  é una finestra aperta  sul mondo del fashion, dei blog, con interviste alle blogger più interessanti e le segnalazioni dei blog da lei più apprezzati e meritevoli.

Valeria, con un passato nel mondo della moda come modella, ha deciso di intraprendere la carriera di conduttrice, vj, fashion writer e autrice, collabora con testate giornalistiche e tiene un corso dedicato ai Fashion Blog presso l'Accademia del Lusso di Roma.

La sua rubrica Ma anche no é deliziosa e molto critica, il suo blog assolutamente da visitare per essere sempre informati sugli ultimi trend ed eventi internazionali più importanti.

Nella puntata andata in onda  martedi 23 ottobre ha segnalato e consigliato Tuttepazzeperibijoux, ha avuto parole di apprezzamento per me e il mio blog davvero carine, non me l'aspettavo e ho voluto condividere con voi anche questo momento.....perché non si vive di soli bijoux!!



venerdì 26 ottobre 2012

Specchio specchio delle mie brame qual é il più bello del reame?


Si avvicina il giorno del si?

Già ricevuto l'anello  di fidanzamento?

Non tutte le future spose desiderano ritrovarsi con una sorpresa non gradita al dito, certo, tutto questo  toglie molto romanticismo ad uno dei piu' bei momenti che una ragazza sogna, ma ci si puo' rifare in altre occasioni..

  Oggi é sempre più frequente  accompagnare il fidanzato a scegliere il pegno d'amore,  e se quest'ultimo  non dispone di un anello di famiglia da regalare all'amata, direi che é un'ottima soluzione.

  Non  potete aspettarvi o pretendere  il brillante che Ridge mise nella coppa di champagne di Brooke? Nemmeno l'anello in zaffiro e brillanti  regalato dal principe Carlo a Lady Diana?, allora é molto meglio partecipare alla scelta, o se proprio non volete rischiare di offendere il vostro fidanzato, fategli giungere messaggi subliminali da piu' parti, almeno il danno sara' limitato, perché, é vero che  un diamante é per sempre, ma se ve  ne arriva uno che non soddisfa le vostre  aspettative ( per usare un eufemismo, insomma se vi arriva un diamante da  0,50 carati quando  invece desideravate la nocciola da 4 carati...) puo' essere per molto poco, allora meglio  rimandare l'acquisto del diamante a tempi piu' favorevoli e optare per un bell'anello di sicura classe ed effetto magari con una bella una pietra di colore.

Molto dipende dal vostro gusto personale, c'é  chi desidera ricevere un brillante a prescindere , anche se molto, ma molto piccolo, per quello che rappresenta in se e perché in esso vi si ripone il più tradizionale e romantico significato.

C'é invece, chi, prendendo in considerazione solo diamanti dal carato in  su, preferisce rivolgere l'attenzione e la scelta verso un marchio importante per avere un oggetto di sicuro effetto e impatto....insomma per farvi un esempio, Pomellato non delude mai ed é sempre un gioiello di classe con il quale potete recarvi ovunque senza sfigurare.....( ehmm le influenze materne purtroppo o per fortuna  mi hanno deviata).

Non mi soffermerò sulle caratteristiche che deve avere un diamante, delle quattro C (cut,  color, clarity e carat),vi parlerò in un'altra occasione, mi limiterò a proporvi generi diversi che possono adattarsi a tutti i portafogli, e che potranno ugualmente soddisfare e realizzare il vostro sogno di bambina, quello dell'anello di fidanzamento degno delle piu' belle principesse!

E vissero felici e contenti.....






lunedì 22 ottobre 2012

una domenica in campagna..countrystyle



Una domenica in campagna, con gli amici, una sfida lepre contro coniglio, i bambini che giocano, il sole che ancora scalda queste bellissime giornate di fine ottobre, quale occasione migliore per vedere quali sono i gioielli che non si lasciano mai a casa e che si portano sempre volentieri?

Ci sono gioielli che non si tolgono mai, altri che si mettono solo in rare occasioni, ognuno di noi ha il suo portafortuna o preferito.

C'é chi non esce senza orecchini, o senza bracciali come me....chi invece preferisce portare solo l'anello di fidanzamento.


Qual é il gioiello più bello che una donna possiede? Se volete rispondere correttamente, rispondete: la fede nuziale, se siete sposate ovviamente, nel caso non lo foste non correte a cercarvi un marito però...

E voi avete un gioiello preferito dal quale non vi separate mai?
Cosa preferite? anelli, orecchini, bracciali?




Per Natalia un classico intramontabile, oro rosa e granato


Per Paola la fede con preghiera di Tuum, molto avanti....

Per Monica il dettaglio é l'orecchino con perle oro rosa e turchesi

Per Marina l'intramontabile zaffiro e brillanti, Lady Diana ha fatto scuola..


Per Roberta orecchini gipsy ad illuminare il viso

Francesca non può rinuciare al tennis in brillanti e di un contrarié taglio goccia




Qual é il vostro preferito?

sabato 20 ottobre 2012

Collaborazione con Specchio e Dintorni


In questi giorni ho avuto l'occasione di scrivere per delle collaborazioni, su quello che secondo me é  gioiello trend del momento, una di queste collaborazioni é per Specchio e Dintorni,   magazine online molto interessante, nel quale potrete trovare e soddisfare varie curiosità e argomenti, dalla moda, al Diy, ai piccoli rimedi naturali e trucchi da imparare...

Un ampio spazio dedicato alla moda e ad interviste con le blogger piu' seguite, insomma, andate a dare un'occhiata, io ve lo consiglio.


 Se volete potete leggere  Qui il pezzo che ho scritto per Specchio e Dintorni, ma potete trovare anche tanto altro...











martedì 9 ottobre 2012

Merci...Merci

In questi mesi ho scoperto di non essere la sola pazzaperibijoux con una vera e propria ossessione per i bijoux gri-gri e porte bonheur, Merci ci propone una versione très chic  di cui vi ho già parlato Qui...

L'oggetto del desiderio di tante it girl che vedono  in questo bijoux reperibile solo nello store parigino, un simbolo esclusivo e di identificazione.

Il concetto é quello di esibire una medaglietta al polso o al collo con la scritta Merci, che nel caso dello store in questione ha un duplice significato, dal momento che Merci ha sempre avuto a cuore le buone cause e la beneficenza..

La versione classica e' il fil rouge con la medaglietta in ottone, ma vi sono altre versioni per ogni stagione o periodo dell'anno, edizioni limitate per la festa della Mamma o per San Valentino, l'ultimo esemplare reperito pochi giorni fa a Parigi é questo delizioso ruban liberty con medaglietta...da aggiungere alla mia collezione.

I prezzi? dai 5 euro in su...stavolta non mi direte che sono cari!!

E voi quale preferite?
Pensate che sia un oggetto assolutamente insignificante?










Questo post é dedicato  Sabrina, una lettrice  che ha raggiunto la pace dei sensi solo dopo avere assicurato al suo polso un esemplare di questi!

merci 
111 boulevard Beaumarchais 
75003 Paris




venerdì 5 ottobre 2012

Trend alert! Il cameo e tuttepazzeperibijoux su Mode magazine




Oggi tuttepazzeperibijoux é su Mode Magazine!
Questo é il pezzo che ho scritto per Federica e la sua deliziosa rivista

Tutte pronte a rispolverare gli antichi camei della nonna, della mamma o della zia?

Il cameo é il gioiello che indosseremo nella prossima stagione, il gioiello che non deve mancare se volete essere molto cool e molto up to date, il cameo é quel  gioiello da rivisitare se già ne possediamo uno, da acquistare e apprezzare se ancora non lo abbiamo nel nostro portagioie.

L'origine del cameo é antichissima e risale a secoli fa, ma come tutte le arti belle e preziose, vanno valorizzate, ci hanno pensato i più importanti brand del settore proponendo gioielli dal tocco fresco e attuale pur privilegiando l'antica tecnica di incisione su corallo o conchiglia che si tramanda di generazione in generazione.

Il risultato é molto piacevole, perché sdrammatizzato dall'utilizzo di materiali complementari coloratissimi e giovani, i soggetti utilizzati per l'incisione divertenti e attuali per un risultato innovativo e  di sicuro impatto.

Giodoro, Anna & Alex, Cameo Italiano, Rovian Gioielli, per citarne qualcuno, e  ognuno di loro ha saputo far rivivere il cameo in maniera diversa ma  in modo ugualmente piacevole, per tutte le tasche, per tutti i gusti e per tutte le pazzeperibijoux!



Chevalier Cameo Italiano




mercoledì 3 ottobre 2012

Coup de coeur della settimana Mademoiselle Felee







Fashion ouik a Parigi ( no non é un errore di battitura a Parigi si divertono a chiamarla proprio così da oui - ouik).
Questo il  bracciale di Mademoiselle Felee  in perfetto stile parisienne  che ha fatto bella mostra di se su moltissime it girl durante le sfilate appena concluse...sono sicura che piacerebbe moltissimo ad una parigina di adozione che risponde al nome di Inès de la Fressange, vera icona di eleganza e stile.

Quando l'ho visto non ho potuto resistergli, ha tutto  quello che mi piace, il messaggio romantico, la personalizzazione, il nastrino frivolo e delicato quanto basta..di produzione francese e lo si evince da ogni suo particolare.....2 grammi di metallo a formare una romantica dedica "LOVE", disponibile nella versione argento o galvanico oro...e il prezzo é piccolo piccolo. 

In vendita su uno dei miei siti preferiti per lo shopping online qui