mercoledì 29 giugno 2016

17 Stephanie Schneider

Stephanie Scneider studia moda e fashion design tessile alla FH Reutlingen   in Germania e alla Winchester School of Art in Gran Bretagna dove si diploma nel 2001.

Inizia la sua carriera lavorativa nel mondo del tessile dove lavora  per grandi marchi come assistente.

La necessità di mettere in pratica ciò per cui ha studiato si fa presto sentire e nasce così 17, linea di contemporary jewelry la cui filosofia è legata alla  sua grande passione per la numerologia;
1 l'inizio, 7 la perfezione.
8 l'infinito, la somma dei due.
Tre le suggestioni nelle collezioni
Gemstones
Silk
Mohair 
Il focus sulla materia evolve senza legami alle stagioni ma bensì alle suggestioni.
Trame preziose tessute come fibre, oro, argento e pietre preziose.
Gioielli affascinanti e unici.

tutti i diritti riservati
photocredits Stephanie Schneider








martedì 28 giugno 2016

Il prossimo trend : gli orecchini créoles




Juste S


selezione multibrands
E' già da qualche tempo che li scelgo  come new trend  per i negozi di cui curo la direzione creativa, li pubblico qua e là sul blog, e mi sono resa conto di non avere ancora dedicato un post a loro: ma come ho potuto dare per scontato che mi seguite tutti anche su Instagram e Facebook... a tal proposito ti invito a seguirmi anche sui social, potresti aver  perso qualche trend assolutamente unico!
gli orecchini créoles, prossimo trend in divenire.
Come già detto in diverse occasioni, le mezze misure non esistono in questo periodo, gioielli  maxi o very very minimal, per la gioia  di chi non ama gli orecchini over e può orientare  così la sua scelta verso  orecchini micro, piccoli cerchi a cui inserire piccoli ricordi o pietre.
Quali sono i vantaggi di indossare i créoles?

I piccoli cerchi sono pratici da portare, non danno fastidio, non si impigliano nei vestiti o nelle collane, non si devono togliere ogni volta che rincasiamo, possono essere facilmente abbinati ad altri gioielli senza dover scegliere e selezionare colori in nuance o stili..

Direi che i punti di forza sono numerosi, non rimane che indossarli.

tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2016

domenica 5 giugno 2016

Couture Design Awards 2016

COUTURE è l'autorità globale di designer di gioielli e orologi di lusso, è considerato l'Oscar della gioielleria,  se sei appassionato di orologi e gioielli di lusso non puoi mancare all'appuntamento, dove, tutti, ma proprio tutti devono essere, l'occasione per incontrare i buyer giusti e per farsi notare è davvero molto invitante per ciascun designer.




COUTURE Las Vegas, che si tiene ogni anno presso il lussuoso Wynn Resort, è la meta più esclusiva e intima per i gioielli di lusso.

Rinomati marchi storici, emergenti talenti del design, i migliori rivenditori e dei media premiati da tutto il mondo, COUTURE è il primo evento in cui il settore della gioielleria si riunisce per connettersi, collaborare e condurre gli affari.

Più di 4.000 acquirenti di alto livello da rivenditori più illustri del mondo tra cui Bergdorf Goodman, Londra Jewelers, Reinhold gioiellieri e Neiman Marcus frequentano COUTURE ogni anno. 
Las Vegas diventa The place to be, e in effetti, a giudicare dai nomi che vedo, ci sono proprio tutti, anche tutti i miei talentassi amici designer di luxury jewelry and fine jewelry.


Da Bulgari a Bell & Ross, David Yurman , Stephen Webster a Sevan Bicakci, COUTURE si rivolge alla comunità di vendita al dettaglio  e offre solo le migliori marche che incarnano l'essenza della creatività e del design originale.

Inoltre, COUTURE è la destinazione per più di 100 dei mezzi di consumo di lusso e commerciali più riconosciuti al mondo.
Credo proprio che l'anno prossimo a quest'ora saro' a Las Vegas..
Ora vi lascio alla gallery dei premiati da una super giuria d'eccezione.