giovedì 28 luglio 2016

Il meglio del mese di luglio

Il mese di luglio e' letteralmente volato anche se ho lavorato duramente ad un progetto bellissimo.
Le giornate  al mare hanno visto i protagonisti che vi lascio nelle foto qui sotto.
Inutile dirvi che la mia cactus mania ha contagiato diversi brands e persone ..
Ci rivediamo come al solito tra qualche mese per fare il punto della situazione.
Tra un'intervista ad una creatrice sotto i riflettori, la mia partecipazione come giurata alle selezioni di Miss Italia 2016 e mio progetto per settembre, mi ritrovo ad agosto pronta per la partenza .. Questa volta in Puglia, dove coglierò il bello che c'è.
Se vi è piaciuto tutto o quasi fatemi sapere !















lunedì 25 luglio 2016

A Colazione con Tiphaine Van Eckhout

Ho appuntamento con Tiphaine Van Eeckhout a Nizza, in un posticino molto carino dove mi piace andare e mescolarmi ai niçoises, in centro ma un po' defilato..
a La Popote d'Ondine riusciamo a chiacchierare tranquillamente indisturbate.

Arrivo un po' in anticipo al nostro appuntamento e seduta ad un tavolino vintage la vedo arrivare, bellissima e giovanissima, con quegli occhi azzurri che ricordavo aver visto in foto, ancora più luminosi e accesi.


giovedì 21 luglio 2016

Cactus and Jewels


Il potere del web.
Come nasce un fenomeno?
Chi sono gli influencer ?
Cosa fa un cool hunter ?
Queste alcune domande ricorrenti
Nel prossimo post le risposte.
Intanto ti racconto una storia per meglio capire alcune dinamiche.




lunedì 11 luglio 2016

Carole Chabrand Gioiello Italiano

L'amore per il gioiello di Carole e la passione per le gemme di Sofia, caratteristiche che emergono da ogni gioiello Carole Chabrand.

Carole Chabrand Gioiello Italiano ha fatto di nuovo centro, con sobrietà ma con grinta.

L'amore per l'arte e l'artigianalità italiana  ispira la collezione Caltagirone, realizzata con ceramiche siciliane lavorate con argento, bagni galvanici in oro, perle e pietre semipreziose a renderla ancora più pregiata  e accattivante.

Una magia di colori che giocano con la sapiente realizzazione e il buongusto di Carole e Sofia che non eccedono mai nel dettaglio esasperato.

Ed è così che gli orecchini Caltagirone di Carole Chabrand Gioiello Italiano, diventano il tratto distintivo e caratteristico di un'azienda che ha radici lontane, è così che  diventano quel must have piece che ha tutto quel che  serve, classicità, grinta, raffinatezza e innovazione.

Disponibili in diversi colori, vivaci per chi ama osare, più sobri nei colori pastello e polverosi per chi desidera indossarli sempre, e dettaglio degno di nota: sono leggerissimi, quando li indosso dimentico di averli!



qui il sito web
qui la pagina Facebook

tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2016







venerdì 8 luglio 2016

I miei consigli sui summer trends al TgL di Telelibertà

Quali gioielli indossare nell'estate 2016?
Quali sono i materiali da evitare e quali da preferire?
Questo e molto altro nel servizio di Alessandra Lucchini, giornalista di Telelibertà che mi ha  intervistata per il TGL.
A questo link puoi vedere l'intervista andata in onda nei giorni scorsi e consultabile sempre online sul sito di  www.Liberta.it

http://www.liberta.it/2016/07/02/gioielli-fluo-nellestate-2016-i-consigli-della-blogger-piacentina-maria-elena/









lunedì 4 luglio 2016

Glam Giada Jewels




Gli abbinamenti cromatici e materici sono l'aspetto più divertente per Giada Mariani, designer di Glam Giada Jewels di cui vi ho già parlato in questo post nel mese di marzo.

Accostare metalli come l'ottone, l'argento e il bronzo, a pietre semipreziose come coralli, giade, perle scaramazze è il risultato di un'operazione estetica che risulta gradevole solo se rimane nell'ambito di un'eleganza sofisticata, quell'eleganza sofisticata che piace a Giada Mariani, creatrice di Glam Giada Jewels.

Un'equilibrio perfetto tra i materiali, in modo tale nessuno prevalga sull'altro, pur lasciando le pietre sempre protagoniste, impresa  non facile da compiere, soprattutto se parliamo di bijoux dal fascino imponente che non passano certo inosservati.

Il carattere e la forte identità sono molto ben rappresentati nei pezzi che ho selezionato e che ho individuato come i più suggestivi,  bijoux dal grande impatto visivo, come ad esempio la collana tridente, disponibile in differenti versioni e tipologia di pietre,  diventata il tratto caratteristico di Glam Giada Jewels.
Ogni pezzo è realizzato a mano, selezionando i materiali, ottone, bronzo, argento, pietre dure, pietre semipreziose, perle scaramazze dalla perfetta irregolarità, quell'irregolarità che dona unicità ai gioielli Glam Giada Jewels.

Dopo aver trascorso  diversi anni  a decorare  case da sogno a Milano, Roma, Londra e Panarea, Giada Mariani decide di mettere il suo talento alla creazione di bijoux unici per la stessa tipologia di clientela che sembra conoscere bene, abituata a selezionare il meglio in ogni ambito.
La certezza di non vedere indossato lo stesso bijou alla cena sociale o a teatro, fa si che sempre più clienti si affidino a Giada Mariani per le occasioni speciali, per creare bijoux bespoke, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, da abbinare ad un abito o per un party esclusivo.

per info e ordini mail a glamgiadajewels@gmail.com







english

The chromatic and highly tactile combinations are the most pleasant aspect for Giada Mariani, the designer of Glam Giada Jewels, whom I've already presented in this post, in the month of March.

Matching and comparing metals such as brass, silver and bronze, to semiprecious stones such as corals, jades and scaramazza pearls is the result of an attractive operation which will only be enjoyable if it persists of elegance and sophistication, that is indeed what Giada Mariani, the creator of Glam Giada Jewels, likes.


A perfect equilibrium between the materials, so that none of them will prevail on others, always making the stones the main character, is an endeavour quite tough to accomplish, especially if we talk about such fascinating Jewelry, which will certainly not go unnoticed.


The tough character and identity are well represented in each piece that I’ve selected and identified as the most suggestive, bijoux with an incredible visual impact, such as the Tridente Necklace, available in several versions and with different types of stones, which became a refined feature of Glam Giada Jewels.
Each piece is hand-crafted, selecting the materials, brass, bronze, silver, semiprecious stones, scaramazza pearls which are characterized by a suggestive irregularity, giving distinctiveness to the bijoux of Glam GIada Jewels.


After spending years of her life decorating the dream houses in Milan,Rome,London etc etc, Giada Mariani decided to project her artistic talent towards the creation of unique jewelry always for the same range of clients, which seems she knows quite well, always selecting the top notch for every aspect. The certainty of always wearing a singular and unique bijoux, made it possible that more and more clients depend on Giada Mariani to create bespoke Bijoux to coordinate with a dress or for an exclusive party, in special occasions.