martedì 21 febbraio 2017

L'essenza di Ofelia Beltrame



















Nel bianco è racchiusa l'essenza del colore.

E cosa racchiude l'essenza di Ofelia ?

Una formazione all'Istituto Marangoni, anni trascorsi in una troppo grigia e troppo veloce Milano che mal si confaceva al bisogno di controllare pensieri, parole ed emozioni.

Dieci anni ad insegnare come si prepara una collezione, anni in cui la sperimentazione è  il pane quotidiano di Ofelia, che sente la necessità di usare i tessuti, la pelle, il pizzo, il metallo come superficie per i suoi racconti, per far vivere il bijou attraverso immagini e parole, conferendogli un'anima affinché smettessero di essere solo decorativi fino ad arrivare a toccare le emozioni.

E così è.

In questi souvenir emozionali   è racchiusa l'essenza di Ofelia, che ama definirsi braccialettaia, come un personaggio nostalgico inventato di una favola  del fine ottocento, dove ama collocarsi con l'immaginario, al centro di artigiani artisti che lavorano la materia per trasformarla in bijoux emozionali.
E' il pensiero nostalgico di tempi che furono e che ancora saranno per chi lo vorrà indossando i suoi oggetti che raccontano di noi.

A Homi Area Tuttepazzeperibijoux Officina di ricerca del gioiello narrativo c'era tutta la sua essenza, nella presentazione di creativa magistrale, nel bianco... nei suoi gioielli narrativi.





tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2017





Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi lasciato un commento, risponderò ad ogni vostra domanda e curiosità, se cercate un gioiello particolare scrivetemi.