giovedì 20 aprile 2017

Aziende, rivenditori, aspiranti tronisti e influencer













Instagram ti mette in contatto con il mondo intero grazie a immagini.
Su Instagram mi seguono i jewelry designer internazionali, catturo i miei istanti di vita, li condivido con i miei Follower, facendo attenzione ai tanti  profili fake,  agli infiltrati, agli Spammer perché a  me non interessa far crescere il numero dei follower (  quelli comprati e non interessati ) per gettare fumo negli occhi.
Deve essere davvero molto alienante e  stare TUTTO il giorno su Instagram a FARE  attività di spam, ora ti seguo , domani non ti seguo più, cercando visibilità e sperando in follow ricambiati,  di qualcuno a cui pero'  non interessa minimamente quell'account e quello che pubblica, e allora a cosa serve avere un bel numero di seguaci a cui non interessa proprio un bel niente cio che fai o che pubblichi?
Non serve a nulla, solo a " fregare" chi eventualmente chiede una collaborazione, e questo è illegale.

Ma allora, aziende svegliatevi !

Sapete quanto poco costano i pacchetti di follower, follow e commenti? Poche decine di euro.. infatti gli influencer su Instagram nascono dalla sera alla mattina. 

Profili che spammano tutto il giorno.
E' così che si diventa influencer ?
Migliaia di fan comprati a cui non interessa NIENTE di quello che pubblichi .. ?
e' così che gira e si muove il business ?
No, il business così non si muove, e la tua pubblicità con quell'influencer ti sarà solo costata un bel po' e nonni avrà reso niente.

Ed è così, che io al contrario delle tendenze,  faccio pulizia sul mio profilo, infiltrati, falsi account , fake, 007.

Ed e' con quei 1620 follower interessati si muove il business , proprio  con quei 1620 che sono interessati ai marchi che pubblico, che li contattano e  diventano rivenditori  , oppure sono follower che entrano nei negozi con le foto di quel che indosso e vogliono comprare proprio quello , o sono early adopter che anticipano e raccolgono le tendenze, oppure sono late majority che adottano una moda sul finire, o ancora sono creatori in cerca di idee e ispirazioni  , in cerca di trend e di prodotti che vendono.
Oppure sono brand in cerca di un direttore creativo per il proprio marchio che sappia riconoscere e anticipare i nuovi trend.

FORSE un influencer e' direttore creativo di aziende che producono gioielli? Forse riconosce un TREND e lo anticipa?
Lancia una tendenza, la influenza con le sue passions / obsessions, influenza il mercato e le vendite, appunto.
Si  con 1620 follower Instagram, 12.500 su Facebook di cui non uno comprato e che leggono Tuttepazzeperibijoux come la Bibbia.
E gli altri ?
Gli altri non perdono un post ma non mettono follow, perché non si deve sapere che seguono Tuttepazzeperibijoux e che hanno bisogno proprio di un blog per avere indicazioni su quello che DOVREBBE essere il loro mestiere.
Divertentissimo un aneddoto carino in un noto negozio bolognese dove tempo fa entrai a comprare un paio di calzine, si perché nonostante tutto riuscii a gradire solo quelle, la titolare apprezzò  molto alcuni miei particolari gioielli, così le dissi del mio blog e del mio lavoro, lei mi riconobbe e chiamò la figlia, la quale (San Pietro docet a quanto pare ) rinnegò di conoscermi, dando calci alla madre sotto il bancone  dicendole: "Ma no mamma ti sbagli , NOI non seguiamo nessuno su internet !"

Sipario.

E voi cari rivenditori, aziende e negozianti informatevi prima di affidarvi ad un professionista
( ecco appunto professionista sarebbe già una buona partenza ) e voi tronisti, aspiranti veline, influencer nati in un battito di ciglia, sappiate che tutti i nodi vengono al pettine, SEMPRE.

Essere influencer sui social è come essere ricchi a Monopoli, quindi abbi cura di essere qualcuno che influenza il mercato anche fuori dai social, ma nella vita reale, perché é li che si fa il business.






















Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi lasciato un commento, risponderò ad ogni vostra domanda e curiosità, se cercate un gioiello particolare scrivetemi.