martedì 4 aprile 2017

Baselworld 2017 terza parte














Messika



Graff 

Graff 



Graff


Yessayan


diamanti e rubini

Yvel, il mio allestimento preferito

Jacob & Co.



Jacob & Co.


De Grisogono dice palme,  Mr. Fawaz Gruosi  leggerà Tuttepazzeperibijoux?



Palme anche a Basilea, il trend che ho annunciato nel 2016 



Maria Gaspari

Magistrale Maria Gaspari, una delle mie preferite





Welder Moody, e se tornassi a portare orologi sceglierei proprio questo

Speedometer Official, da Torino il made in Italy che piace nel mondo


Devo premettere che parlo a livello di contatti e di gradimento personale per certi brand, non certo dal punto di vista oggettivo, dal momento che se di visitatori in calo ha parlato l'ufficio stampa di Baselworld, non  posso esimermi dal farlo anche io,  riportando una parte del comunicato  stampa che parla di affluenza, ( e sapete quanto sia contraria a riportare i comunicati stampa, ma oggi lo devo proprio fare).
Io sono sempre più convinta che la crisi interessi tutti i settori, ma Baselworld è sempre stato e continua ad essere THE PLACE TO BE se i gioielli e gli orologi fanno parte della tua sfera lavorativa.
Il 100 ° anniversario della più importante manifestazione e principale evento per l'industria dell'orologeria e della gioielleria a livello mondiale ha riaffermato il suo status come lo spettacolo di tendenza globale.
Questa piattaforma premier senza rivali ha celebrato la convenzione della crème de la crème di tutta l'industria


Baselworld 2017 è stato il punto focale per più di 106'00 acquirenti (-4% vs 2016) provenienti da oltre 100 paesi.  Baselworld 2017 ha vissuto fino alla sua reputazione come il fulcro del settore a livello mondiale. I partecipanti hanno beneficiato l'opportunità unica di percepire dove va il mercato, scoprire quelle nuove collezioni di tendenza che prevarranno per i successivi 12 mesi, e altrettanto importante, di capitalizzare le enormi opportunità di business che vi sono.



Eric Bertrand, Presidente del Comitato Espositori Baselworld, ha sottolineato l'importanza di Baselworld per l'industria dell'orologeria e della gioielleria. "Nell'ultima settimana, abbiamo sperimentato il valore di questo spettacolo per l'intero settore soprattutto nei momenti difficili, il che rende il ruolo della manifestazione come piattaforma globale ancora più interessante in un momento in cui tutti i giocatori sono alla ricerca di valori sicuri e stabilità.

François Thiébaud, Presidente del Comitato Espositori svizzeri, ha parlato del particolare momento storico,  Baselworld 2017 dissipato tutte le preoccupazioni circa il mercato.

Per quanto riguarda la sua stima della edizione 2017, Thierry Sternpresidente di Patek Philippe, ha rilevato che "l'organizzazione della mostra è stato buono come lo erano il numero di visitatori, i rivenditori e la stampa.

" Ha aggiunto che c'è stata una "buona ricezione generale delle nostre novità." Mr Stern ha anche elencato una serie di motivi per cui Baselworld è una piattaforma importante: "importante in termini di un incontro annuale con la nostra rete di rivenditori e partner provenienti da tutto il mondo importanti in termini di visibilità pubblica e soprattutto in termini di stampa mondiale risonanza. . Una piattaforma di comunicazione molto importante."


Insolitamente la temperatura è gradevole nei giorni di fiera quest'anno.
L'aria è primaverile nel week end in cui ho visitato Baselworld.

Un salto in Press Room a organizzare il mio tour, un te' al gelsomino ( ahimè l'unica cosa che tollero in Svizzera).
Uno sguardo alla rassegna stampa, ai press kit e via inizia  anche questa giornata che è volata, il tempo si ferma nel tempio della fiera dell'orologeria e dell'orologeria più importante del mondo.

Ed ora vi lascio alla mia gallery, alla mia Baselworld.




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi lasciato un commento, risponderò ad ogni vostra domanda e curiosità, se cercate un gioiello particolare scrivetemi.