martedì 14 novembre 2017

PeggyArte Jewels























L'avventura di PeggyArte Jewels  inizia dalla passione per l'arte e dal desiderio ambizioso di creare gioielli contemporanei e artistici.

Il percorso  artistico di Donata, Tiziana e Valentina è ricco di tanti riconoscimenti prestigiosi, dalla partecipazione a mostre e collettive, biennale di Firenze, concorsi e pubblicazioni su riviste di settore.


E a fine 2015 avviene la svolta, con Tuttepazzeperibijoux come ideatrice delle collezioni, svolta maturata dal desiderio di creare un gioiello unico e speciale per ogni donna, che oggi sempre più multitasking e  moglie mamma professionista, ma soprattutto che non vuole rinunciare a indossare gioielli confortevoli, leggeri, di realizzazione artigianale ma fuori dal coro, lontano dalle proposte fotocopia che imperversano sul mercato.


Ed è cosi che i gioielli PeggyArte iniziano ad assumere un design minimalista e pulito, sobrio, ricercato nei materiali e nel design.

Il tratto identificativo e caratteristico dato dal loro primo grande amore, il papier mache', lavorato con fibre naturali e di alta qualità, lavorato secondo procedimenti rigorosi e maniacali per renderlo unico e perfetto nella sua imperfezione.

Ho incontrato diversi brand che realizzano gioielli in papier machè, ma posso affermare di non aver mai visto niente di simile e che non sono a conoscenza di un papier machè lavorato con queste tecniche certosine con un risultato così  altamente professionale.

E così arrivano i primi successi, seguiti dalla consacrazione di numerosi punti vendita che hanno scelto PeggyArte Jewels,  gioiellerie, concept store e negozi di ricerca.

L'iconico chevalier con incisioni allarga la proposta con galvaniche dai simboli anticipatori di tendenze come il cactus, la palma e la sweet leaf, proposte con largo anticipo sul mercato rispetto al fenomeno verificatosi poi.

E ancora cashmere 100 % arrotolato a mano per i bracciali Azulejo, i mala in papier mache' e i bracciali Linea88 con le iniziali, ad ognuno il suo, ma solo per chi ama l'unicità e non l'omologazione.


Il  design raffinato, il giusto rapporto qualità prezzo  sono elementi fondamentali in un brand, e PeggyArte Jewels  lo sa.





tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2017
photocredits PeggyArte Jewels

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi lasciato un commento, risponderò ad ogni vostra domanda e curiosità, se cercate un gioiello particolare scrivetemi.