giovedì 23 febbraio 2017

My Secret Wood












Believe in magic.
Certo la tecnologia unita alla tradizione è in grado di sortire effetti incredibili, e così è per
 My Secret Wood.
Non è certamente il genere di anello che indosso e che indosserei.
Ma è sicuramente un anello che mi ha fatto rimanere a bocca aperta, mi è piaciuto, mi ha colpita e ho capito che meritava una pubblicazione... sull' indossarlo o meno sto ancora meditando perché continuo a pensarci.. mai dire mai.


Un sogno, un mondo segreto in un anello, un forte richiamo alla natura, quella magica natura che sa regalare il Canada, dove vengono realizzati interamente a mano questi piccoli capolavori, in grado di racchiudere in sé magia e stupore, oltre che una realizzazione incredibile, fatta di sperimentazioni e maestria, legno e resina fusi in un unico manufatto.

Il brand nasce pochi mesi fa a Vancouver, con l'obiettivo di creare piccole opere d'arte, sempre diverse, da portare al dito, come custodi di segreti e stati d'animo che attraverso il gioiello racconta di noi.

Ogni anello è one of a kind e necessita di circa 5/6 settimane di realizzazione, prima di spedire l'anello, l'azienda canadese spedisce la foto del pezzo unico realizzato, per essere certi che il risultato sia di vostro gradimento .... e stupore.

Il prezzo è intorno ai 165 dollari... ben spesi se si vuole portare al dito la propria cascata personale, o il proprio giardino segreto.





tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2017
photocredits My Secret wood

venerdì 17 febbraio 2017

Interview: Tuttepazzeperibijoux a ModaMania TV

per vedere l'intervista clic sotto 





Jo Squillo a Homi January 2017 mi intervista per il suo programma televisivo ModaMania in onda su Canale 5, Rete 4,  Canale Sky 180.

L'area Tuttepazzeperibijoux  Offcina di Ricerca del Gioiello Narrativo è un  format  da me ideato   andato in scena a Homi Fiera Milano per la prima volta a settembre 2016, dopo il suo  successo è stato riproposto a gennaio, più grande  e sempre più efficace sia per rivenditore che espositore.

Jo ha apprezzato  in modo particolare due brand presenti nell'area, di cui di uno seguo la direzione creativa da  poco più di un anno, molti lettori mi chiedono cosa significa curare la direzione creativa di un brand: in breve significa creare le collezioni, studiare l'anticipo tendenze, significa curare la fase di sdifettamento prodotto, significa studiarne i dettagli, il pack e il controllo immagine e molto altro.


tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2017
ModaMania 


mercoledì 8 febbraio 2017

NotForAll a Homi January 2017







Ricordo molto bene il  mio primo incontro  con Paola Marioni e Gianni Frosali di NotForAll,  avvenuto in Glam Room a Vicenzaoro; fu una delle ultime  piacevoli scoperte che mi regalò quell'area  quattro anni orsono.

Se mi seguite da più di un giorno saprete sicuramente che NotForAll è uno dei brand che non  mi delude mai, perché poggia le radici su di un'artigianalità fiorentina in grado di mettere in risalto il talento e il buongusto di Paola, talento che non si esaurisce con una collezione come  fa un fuoco di paglia che si dissolve con i diktat della moda.
Il talento di Paola prende vita nelle sue lunghe collane con pietre e cristalli, negli orecchini che donano armonia e luce e in ogni creazione a cui si dedica personalmente.

Un breve tour vitale con questo  video che ho girato a Homi,  per farvi entrare nella realtà della fiera, assaporare l'esposizione  delle magiche creazioni nello  stand NotForAll.
La prossima volta li intervisterò, promesso.
La foto ritratto di rito pero' non poteva mancare!




NotForAll


tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
© copyright 2017
credits Tuttepazzeperibijoux